Sciacca, l’Asp organizza la “Passeggiata della salute”

Redazione

Ultime Notizie

Sciacca, l’Asp organizza la “Passeggiata della salute”

di Redazione
Pubblicato il Apr 19, 2016
Sciacca, l’Asp organizza la “Passeggiata della salute”

 

A piedi o in bici per le vie del centro a Sciacca per una salutare “passeggiata della salute”. Domenica prossima, 24 aprile, la cittadinanza saccense si metterà in marcia per promuovere il benessere fisico e la consapevolezza dei vantaggi di uno stile di vita attivo. L’iniziativa, organizzata da un vero e proprio gruppo inter-istituzionale formato dall’Ufficio educazione alla salute del Distretto sanitario di Sciacca, dall’Assessorato regionale all’agricoltura, dall’Associazione pediatri e da quella dei nutrizionisti, dal Comune di Sciacca e, ancora, da altri gruppi spontanei di cittadini, partirà alle 9.30 da piazza Angelo Scandaliato secondo due percorsi curati dall’Associazione “Triskele”, per quanto riguarda il tratto in bici, e dai “Camminatori di Sciacca” per il sentiero a piedi. L’edizione 2016 della “passeggiata della salute” fa da corollario alla recente celebrazione della giornata dell’attività fisica promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità e si inserisce all’interno del globale progetto “Facefood” con cui l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento intende esaltare il valore del connubio corretta alimentazione – attività sportiva nel favorire il benessere psicologico ed emotivo dei giovani e nel ridurre il rischio di malattie cronico-degenerative cardiovascolari in età adulta.


Dal Web


  • Ultime Notizie

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Ultime Notizie

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361