Tragedia Maccalube, la madre al processo: “Me li hanno ammazzati”

Redazione

Apertura

Tragedia Maccalube, la madre al processo: “Me li hanno ammazzati”

di Redazione
Pubblicato il Ott 8, 2016
Tragedia Maccalube, la madre al processo: “Me li hanno ammazzati”

Si è svolta, ieri, una udienza del processo riguardante la morte dei piccoli Carmelo e Laura Mulone, rispettivamente di 9 e 7 anni, tragicamente scomparsi a seguito dell’esplosione di un vulcanello nell’area delle Maccalube, ad Aragona, il 27 settembre del 2014. E’ stato ascoltato in aula il padre dei bambini, Rosario Mulone, appuntato dei carabinieri, che quel giorno accompagnò i suoi figli sul posto e che a stento riuscì a salvarsi dopo aver cercato con tutte le forze di mettere in salvo i due bimbi. La moglie di Rosario Mulone ad un certo punto dell’udienza ha esclamato ad alta voce “Me li hanno ammazzati”.

Coinvolti nella vicenda sono il presidente regionale di Legambiente, direttore della riserva Macalube di Aragona ed assessore al Comune di Agrigento, Domenico Fontana; Daniele Gucciardo, operatore della stessa riserva e Francesco Gendusa, dirigente regionale responsabile delle aree protette. Tutti sono imputati di omicidio colposo plurimo colposo

Ascoltati anche due coniugi milanesi che quel giorno erano in visita alle Maccalube e che furono tra i primi a soccorrere Mulone e ad assistere alla tragedia.


Dal Web


  • Apertura

    Strage cani, Catanzaro a Musumeci: “Funzionario insulta Sciacca su Facebook. Lo rimuova dall’incarico”

    Pubblicato il 18 02 2018

    "Non ci sono parole che possano descrivere l’amarezza suscitata dalle immagini dei 30 cani ritrovati senza vita a Sciacca. È una tristezza sincera e profonda che ci obbliga a riflettere e ad interrogarci sul grado di civiltà che noi, uomini, abbiamo raggiunto. La violenza deve essere osteggi..


  • Apertura

    Viabilità siciliana, Musumeci scrive all’Anas: “A19, accelerare i lavori e rafforzare il personale”

    Pubblicato il 18 02 2018

    "Mentre apprendo con piacere la notizia dell'aggiudicazione dei lavori per la ricostruzione del viadotto Imera sull'autostrada Palermo-Catania, sento il dovere di manifestare il mio vivo disappunto per il perdurare delle pessime condizioni della viabilità lungo la A19, Catania-Palermo". Co..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361