Agrigento, abbattimento alberi in viale dei Pini: nota di Marcella Carlisi

Redazione

Agrigento

Agrigento, abbattimento alberi in viale dei Pini: nota di Marcella Carlisi

di Redazione
Pubblicato il Feb 1, 2016

La consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Agrigento, Marcella Carlisi, annuncia che da giovedì prossimo, 4 febbraio, sono previsti altri abbattimenti di alberi al Viale della Vittoria. La stessa Carlisi si è rivolta al sindaco Firetto, ai dirigenti comunali del settore verde pubblico, e alla Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali, per conoscere se l’ iter autorizzativo è stato correttamente eseguito. La stessa Carlisi afferma : “Nei giorni scorsi sono stati necrotizzati grandi alberi in centrali vie cittadine. In particolare sono stati abbattuti alcuni ficus posti sui marciapiedi del Viale della Vittoria e Porta di Ponte. Una perizia agronomica certifica che, a garanzia della pubblica incolumità, gli alberi contrassegnati da un tondo rosso devono essere eliminati. Molti di questi alberi sembrerebbero colpevoli solo di essere cresciuti troppo, anche per la mancata ordinaria cura e manutenzione. La situazione di pericolo scaturirebbe, secondo la relazione, anche per il posizionamento in luoghi molto urbanizzati ma con evidente interesse paesaggistico. Si verifichino procedure e autorizzazioni”.


Dal Web


  • Agrigento

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Agrigento

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361