Agrigento, consigliere Civiltà: “Aumenta la Tari e discariche proliferano

Redazione

Agrigento

Agrigento, consigliere Civiltà: “Aumenta la Tari e discariche proliferano

di Redazione
Pubblicato il Mar 23, 2017

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, denuncia ancora una volta il proliferare incontrollato e pericoloso di discariche abusive nel territorio comunale. Civiltà, che allega al suo intervento delle fotografie testimonianza, ritiene intollerabile la reiterata presenza di una maxi discarica in contrada Piano Gatta, nei pressi dell’omonimo cimitero. Il capogruppo azzurro afferma: “La condizione in cui versano decine di metri quadri di suolo urbano è raccapricciante. Ovunque sono disseminati rifiuti di ogni genere, compreso parecchio materiale, come tanti frammenti di eternit, tossico e pericoloso per la salute pubblica. Il controllo e la vigilanza, tramite una squadra speciale, si sono rivelate promesse elettorali sulla carta. Nessuna traccia poi vi è di telecamere di videosorveglianza a deterrente di quanto di incivile accade. L’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Firetto da una parte aumenta la tassa sui rifiuti a carico dei cittadini contribuenti, anche per il 2017, e dall’altra mantiene il territorio comunale in condizioni igieniche e sanitarie indegne. Si provveda subito alla bonifica – conclude Civiltà – tramite la fantomatica squadra speciale che l’amministrazione ha più volte annunciato che avrebbe impiegato a rimedio. Si abbia rispetto per la città di Agrigento e i suoi abitanti.”


Dal Web


  • Agrigento

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Agrigento

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361