Agrigento e le strade della provincia: ecco l’elenco delle 14 strade chiuse

Agrigento e le strade della provincia: ecco l’elenco delle 14 strade chiuse

902 views
0
SHARE
La strada statale 624 Palermo Sciacca

Il Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio, ex Provincia regionale di Agrigento, ha reso noto l’elenco delle quattordici strade chiuse, o con limitazioni al traffico trasmesso tramite il Genio Civile al Dipartimento Regionale Tecnico per definire la priorità degli interventi.

La priorità è stata individuata considerando l’importanza strategica delle strade per i collegamenti tra le zone interne, la densità del traffico, l’esistenza di attività economiche (principalmente agrozootecniche) e altri parametri di valutazione.
L’ordine di priorità e la situazione di massima sono le seguenti:
Sp 24A tratto Cammarata-Stazione Cammarata, unica strada di collegamento tra Cammarata e la stazione ferroviaria, che presenta una frana in prossimità del Ponte Giuri;
Sp 26B Ss 189-San Giovanni Gemini (frane e deformazione della sede stradale);
Sp 37 Caltabellotta-San Carlo (ricostruzione del ponte crollato);
Sp 17B Raffadali-Siculiana (frane della sede stradale in due punti);
Sp 15D (ripristino delle condizioni di sicurezza di un viadotto);
Sp 34 Bivio Tamburello-Bivona (frane del corpo stradale in vari punti);
Sp 24B Cammarata-Santo Stefano Quisquina (deformazione della sede stradale);
Sp 12 Naro-Campobello(deformazioni del manto stradale causate da movimenti franosi allo stato iniziale,  deterioramento della fondazione stradale e dello strato bituminoso, segnaletica verticale carente, inadeguatezza delle opere necessarie allo smaltimento delle acque superficiali);
Sp 79 Sciacca-Menfi (restringimento della carreggiata e limitazioni al traffico in diversi punti per frane o dissesti saltuari del corpo stradale);
Sp 2 Piano Gatta-Montaperto-Giardina Gallotti , attualmente chiusa al transito per una frana al km 2,500 e dissesti stradali diffusi. Ricordiamo che si tratta dell’unica strada che permette ai mezzi pesanti (compresi gli autobus di linea) di raggiungere le frazioni di montaperto e Giardina Gallotti.
Sp 21 Casteltermini-Passofonduto (dissesti e deformazioni in strada ad elevato transito, con frana al km 10,500 che consente il traffico a senso unico alternato)
Sp 3/b Favara-Crocca, Sp 80 Agrigento-Baiata Favara ed Spc nc “Esa Chimento”, tutte insistenti nel territorio di Favara interessate da frane, deformazioni del manto stradale e altre criticità.
Sp Nc 3 Cottonaro-Lavanghe (interessate da chiusure al traffico in due punti per frane e dissesti)
Sp Nc 5 (collegamento tra Sp 32 e 34), chiusura al traffico in due punti e restringimento della carreggiata causa frane).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *