Agrigento, Marcella Carlisi: “Consiglio comunale immobile”

Redazione

Ultime Notizie

Agrigento, Marcella Carlisi: “Consiglio comunale immobile”

di Redazione
Pubblicato il Mar 2, 2017
Agrigento, Marcella Carlisi: “Consiglio comunale immobile”

La Consigliera comunale Marcella Carlisi del Movimento 5 Stelle lamenta l’immobilità del Consiglio comunale.

Alcune proposte di deliberazioni, scrive Carlisi in una nota stampa, tra cui il Regolamento comunale per il Noleggio Con Conducente (NCC), da più di un mese giacciono sul tavolo della Presidenza del Consiglio, che ancora non le ha trasmesse alle relative Commissioni consiliari per l’espressione dei pareri di competenza, utili per il definitivo voto del Consiglio comunale.

Ci vuole così tanto tempo – si chiede perplessa la Consigliera pentastellata Carlisi – per capire a quali Commissioni, per competenza, gli atti ancora giacenti nell’ufficio di Presidenza, devono essere trasmessi per la definizione degli stessi, con i previsti pareri?

L’ultima Conferenza dei capigruppo consiliari si è svolta il 2 febbraio scorso e, nonostante i tanti problemi che affliggono la nostra città, ancora non si provvede a programmare regolarmente le sedute di Consiglio comunale, necessari ed utili a discutere ed affrontare risolutivamente le tante problematiche che interessano la collettività.

La Consigliera Carlisi auspica che la primavera in arrivo porti anche il risveglio della Presidenza del Consiglio, affinché le numerose tematiche che sono state affrontate nelle Commissioni consiliari, possano essere istituzionalizzate con il necessario passaggio al Civico Consesso per le opportune decisioni e votazioni utili per la nostra Città.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361