Arrestato ladro svaligiava casa e rubava energia elettrica

Redazione

Catania

Arrestato ladro svaligiava casa e rubava energia elettrica

di Redazione
Pubblicato il Feb 13, 2018
Arrestato ladro svaligiava casa e rubava energia elettrica

I Carabinieri della Stazione di Bronte hanno arrestato nella flagranza un 30enne del posto, già gravato da precedenti di polizia,  poiché ritenuto responsabile di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

A seguito della denuncia di furto in abitazione presentata da una donna di Bronte, alla quale avevano svaligiato casa,  i militari, conoscendo l’humus criminale operante nel territorio, hanno fatto scattare delle perquisizioni ed in una di queste, eseguita nell’abitazione del 30enne, hanno rinvenuto parte della refurtiva, per un valore di circa 5.000 euro, verificando anche che lo stesso, come accertato dai tecnici dell’Enel,  intervenuti successivamente sul posto, rubava energia elettrica.  Proprio questa contestazione ha spinto il reo a tentare di disfarsi dei due magneti termici, apposti sul contatore per falsarne la misurazione,  strappati dalle mani di uno dei due tecnici dell’Enel e ad opporsi energicamente ai due carabinieri che tentavano di bloccarlo.

La refurtiva recuperata è stata restituita all’avente diritto mentre l’arrestato attenderà la direttissima in camera di sicurezza.


Dal Web


  • Catania

    Come parlano i mafiosi?

    Pubblicato il 17 02 2018

    Il linguaggio mafioso da sempre è stato uno dei fenomeni analizzati e studiati da diversi ambiti di ricerca, sociologia, politica, antropologia, economia e storia. Ma pochi sono gli studi che si occupano in maniera specifica del linguaggio su cui si regge l’intero sistema comunicativo della mafia..

    Continua a Leggere

  • Catania

    Aveva terrorizzato molti commercianti: in carcere rapinatore seriale

    Pubblicato il 17 02 2018

    I Carabinieri della Compagnia di Paternò hanno arrestato il 25enne Mirko Natale Fusto del posto, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Catania. Le indagini, svolte dai militari del Nucleo Operativo, iniziarono dal suo arresto in flagranza avvenuto nel 2013 subito..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361