Caso La Gaipa, il legale dell’ex dipendente:”Soldi proposti sono solo un acconto”:

Redazione

Agrigento

Caso La Gaipa, il legale dell’ex dipendente:”Soldi proposti sono solo un acconto”:

di Redazione
Pubblicato il Gen 19, 2018
Caso La Gaipa, il legale dell’ex dipendente:”Soldi proposti sono solo un acconto”:

“I 5.561 euro proposti dai fratelli La Gaipa -Fabrizio e Salvatore – nei confronti di uno degli ex dipendenti dell’Hotel Costazzurra, Ivan Italia, sono solamente un acconto perché riteniamo che la somma sottratta dallo stipendio sia 9.600 euro”.

E’ intervenuto così l’avvocato Emanuele Dalli Cardillo, che rappresenta l’ex cuoco della struttura alberghiera, che ha denunciato gli episodi di estorsione nei suoi confronti con la restituzione di parte dello stipendio. Per questa vicenda era finito agli arresti domiciliari Fabrizio La Gaipa, noto imprenditore agrigentino e primo dei non eletti del movimento cinque stelle nelle ultime elezioni regionali. Coinvolto anche il fratello di Fabrizio, Salvatore, a cui era stato invece imposto il divieto di dimora ad Agrigento.

Entrambi avevano mosso richiesta di patteggiamento (accettata dalla Procura). “Il mio cliente – aggiunge Dalli Cardillo – ha fatto mettere a verbale che accetta, ma solo a titolo di acconto, perché 5.561 euro non coprono neppure la cifra che gli è stata sottratta col sistema del cavallo di ritorno. Bisogna calcolare la differenza di retribuzione fra mansioni reali e formali, visto che era assunto come cameriere ma faceva il cuoco, la tredicesima e, naturalmente, il danno morale. A nostro giudizio il risarcimento non può essere inferiore ai 26 mila euro”.


Dal Web


  • Agrigento

    Agrigento, Nuccia Palermo: “Firetto punta al bello ma dimentica il degrado degli uffici comunali.

    di Redazione
    Pubblicato il 21 02 2018

  • Agrigento

    Palma di Montechiaro, lanciano sassi contro auto. 5 minori denunciati

    Pubblicato il 21 02 2018

    Baby gang in azione in provincia di Agrigento. Cinque minori di eta' compresa tra i 15 e i 16 anni sono stati denunciati dagli agenti del commissariato di Palma di Montechiaro perche' sorpresi dalla Volante a lanciare sassi contro le auto in transito. Prese di mira le vetture che percorrevano la st..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361