Agrigento

Danza, successi agrigentini (e medaglie) ai Campionati nazionali di Rimini

Belle affermazioni di ballerini agrigentini ai Campionati nazionali di danza di Rimini.
L’empedoclino Christian Lo Zito, e la raffadalese Ilaria Camilleri, infatti, si sono classificati al terzo posto della combinata nazionale liscio unificato e ballo da sala. La manifestazione ha avuto luogo nella rinomata località turistica romagnola ed ha avuto la durata di tre giorni. Numerosissime le coppie di altissimo livello provenienti da tutta Italia che hanno partecipato ai campionati. Christian e Ilaria, hanno colpito i giudici non solo per la loro bravura, ma anche per la loro bellezza ed eleganza e hanno conquistato una meritatissima terza piazza con relativa medaglia.
I due giovani nella vita sono fidanzati e condividono la passione per la danza da diverso tempo. Ultimamente si allenano, o forse sarebbe il caso di dire divertono, nella scuola di ballo “Gioia dance” di Lillo e Rosalba Romano di Agrigento. Christian coltiva questa passione da 12 anni, Ilaria, un po’ per scelta, un po’ per amore, ha iniziato a danzare da 8 mesi, con eccellenti risultati. Ora la splendida coppia sta già programmando il futuro: il prossimo appuntamento agonistico all’orizzonte è la Coppa Italia 2017 nella categoria danze standard. Christian Lo Zito è un nome già conosciuto. Ha partecipato anni fa, giovanissimo, al Festival di San Remo, nell’edizione 2010, condotta da Paolo Bonolis, col brano “Segui il tuo cuore”, ottenendo grandi consensi. Giornalista, presentatore, cantante, conduttore tv, ed ora anche ballerino, vanta amicizie illustri nel mondo della musica e dello spettacolo a livello nazionale.


Altri due agrigentini hanno portato tre ori e un bronzo nella propria categoria e sono l’empedoclina Miriam Amato e il ballerino Simone Pace ed hanno conquistato l’oro nello standard liscio unificato e combinata ed il bronzo in latino.
Miriam Amato e  Simone Pace festeggiati

Miriam Amato e Simone Pace festeggiati


Paolo La Comare e Paolo La Comare

Paolo La Comare e Paolo La Comare

Successo pregevole anche per Paolo La Comare 18 anni di Porto Empedocle che ha ballato con Giada Russo di 15 anni di Agrigento. La coppia si è classificata seconda in combinata caraibica B 2. Ballano insieme da circa un anno e mezzo presso la scuola di ballo Fantasy sport di Patrizia Alaimo.
mi-piace

Loading…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top