Giuseppe Sodano con gli agricoltori licatesi per “scongiurare ogni forma di fallimento”

Redazione

Licata

Giuseppe Sodano con gli agricoltori licatesi per “scongiurare ogni forma di fallimento”

di Redazione
Pubblicato il Feb 12, 2018
Giuseppe Sodano con gli agricoltori licatesi per “scongiurare ogni forma di fallimento”

Il candidato al collegio uninominale di Agrigento alla Camera dei deputati Giuseppe Sodano prosegue la campagna elettorale in vista del voto delle elezioni politiche del 4 Marzo. Il candidato di Civica popolare nel week end ha incontrato gli agricoltori di Licata.

“Da anni – dice Giuseppe Sodano – gli agricoltori di Licata, come anche quelli di altri comuni della provincia, soffrono l’indifferenza assoluta di chi dovrebbe attenzionare anche le loro difficoltà. Negli ultimi tempi la crisi del comparto agricolo ha ridotto notevolmente i guadagni dei coltivatori diretti e di tutto quell’indotto legato ad essi. Gli agricoltori di questa bella ed importante città dell’agrigentino  – spiega il candidato di Civica Popolare – hanno rimarcato la necessità di trovare un ‘salvagente’ alle loro attività, arrivate oramai ai minimi storici in termini di guadagni e prospettive. I due problemi principali segnalati sono stati la mancanza di acqua ed i costi di produzione eccessivi che non rendono competitivi i nostri prodotti agricoli che vengono utilizzati sulle piante, come ho potuto constatare di persona io stesso”.

 “E’ indubbio che, per salvare un settore in grande crisi come questo, è necessario ricercare nuove strategie in favore delle aree rurali; mi riferisco, ad esempio, all’attivazione di misure anticrisi di breve e medio termine attraverso la contrattazione con l’Ue ed il riconoscimento dello stato di crisi. Non possiamo abbandonare i nostri agricoltori e le loro famiglie a loro stessi; dobbiamo cercare di scongiurare ogni forma di fallimento. La nostra terrà è fatta di agricoltura e, se gli elettori lo vorranno, mi batterò per – conclude il candidato alla Camera Giuseppe Sodano – salvarla”


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361