Licata, appello del Commissario Brandara ai professionisti: arrivano le prime risposte

Redazione

Licata

Licata, appello del Commissario Brandara ai professionisti: arrivano le prime risposte

di Redazione
Pubblicato il Set 6, 2017
Licata, appello del Commissario Brandara ai professionisti: arrivano le prime risposte

Il primo settembre scorso, subito dopo il suo insediamento alla guida della Città, il Commissario Straordinario, Mariagrazia Brandara, nel tentativo di determinare il decollo turistico – economico della città, ha lanciato un appello a professionisti italiani ed internazionali impegnati nei settori più svariati, perchè potessero contribuire alla rinascita di Licata.

Ed   immediata è già arrivata una prima positiva risposta da parte del dottore Giulio Ferranti, medico chirurgo specializzato in Anatomia Patologica e Dermatoplogica, che ha proposto all’Amministrazione comunale di sviluppare un progetto di prevenzione onco-dermatologica sul territorio comunale, che possa coinvolgere, in prima istanza i dipendenti comunali e le scuole, selezionando le fasce di età ed i soggetti sia geno che fenotipicamente a rischio per le suddette patologie.

Non posso che essere contenta di questo primo riscontro al nostro appello – son o le parole del Commissario Straordinario – e al dottor Ferranti volgo la mia stima ed il mio personale ringraziamento per avere accolto il mio appello finalizzato a fari riemergere la splendida città di Licata, e le enormi potenzialità di un territorio straordinario, ricco di infinite possibilità di investimenti. L’apporto della professionalità del dott. Ferranti nell’ambito dell’importante tematica che abbraccia la salute della collettività e,nello specifico la prevenzione nel campo dell’oncologia dermatologica, non potrà che contribuire a far risvegliare la grande possibilità di coesione, la coscienza che Licata potrà riemergere con il contributo di idee, la collaborazione ed il coinvolgimento di tutti coloro che parteciperanno al grande progetto di rinascita che mi sono prefissata di realizzare. “

In quanto alla disponibilità manifestata dal dottor Ferranti, il Commissario chiederà un incontro al Manager dell’Asp di Agrigento, per la definizione di un protocollo di intesa che stabilisca le forme di collaborazione più opportune.


Dal Web


  • Licata

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Licata

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361