Mafia, sindaco di Castellammare del Golfo: “Grazie per gli arresti”

Redazione

Ultime Notizie

Mafia, sindaco di Castellammare del Golfo: “Grazie per gli arresti”

di Redazione
Pubblicato il Mar 30, 2016
Mafia, sindaco di Castellammare del Golfo: “Grazie per gli arresti”

“Porgo i miei sentiti ringraziamenti ed il mio plauso alla magistratura ed all’arma dei carabinieri per l’importante operazione condotta oggi contro la criminalita’, che fa sentire la rassicurante presenza dello Stato nel nostro territorio”. Lo afferma il sindaco Nicolo’ Coppola in riferimento all’operazione “Cemento del Golfo”, portata avanti oggi dai carabinieri della compagnia di Alcamo e del nucleo investigativo del comando provinciale di TRAPANI tra Castellammare del Golfo e Alcamo e che ha portato all’arresto di cinque persone. “Nel 2013, poco dopo il mio insediamento ho siglato un protocollo d’intesa con i sindacati prevedendo misure di controllo e contrasto alla criminalita’ organizzata nel settore edile – rciorda Coppola – Infatti questa amministrazione comunale ha proposto in piu’ circostanze l’impiego di manodopera locale e anche l’ affidamento delle forniture, se a condizioni vantaggiose, alle aziende di Castellammare amministrate da un commissario giudiziario a seguito di sequestro per associazione mafiosa come nel caso della Calcestruzzi Castellammare. Un percorso di legalita’ e trasparenza che e’ possibile abbia dato fastidio a qualcuno. Oggi a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, esprimo vivo apprezzamento per l’importante lavoro in difesa della legalita’ che Magistratura e Forze dell’Ordine hanno svolto e stanno ancora svolgendo”.


Dal Web


  • Ultime Notizie

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Ultime Notizie

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Ultime Notizie

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Ultime Notizie

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361