Agrigento

Meteo, arriva il caldo africano: da mercoledì temperature “hot”

di Redazione
Pubblicato il Mag 23, 2016

Lunedì una veloce perturbazione colpirà il Nord e in parte il Centro portando una nuova passata di rovesci e temporali. Martedì il fronte scivolerà verso i Balcani dando però luogo a qualche acquazzone sparso su Centrosud e Nordest.

“Da mercoledì torna in cattedra l’anticiclone africano, che riporterà tempo stabile e soleggiato ma soprattutto una impennata termica – dicono gli esperti di 3bmeteo.com . Si avranno così condizioni praticamente estive soprattutto al Centrosud, dove sono attese punte di 30° sulle aree interne, se non superiori sulle isole maggiori”. Prognosi ancora tutta da sciogliere invece per il ponte del 2 giugno, con braccio di ferro tra anticiclone e perturbazioni atlantiche. “A oggi si prospetta un tempo in prevalenza stabile al Centrosud, salvo qualche rovescio in Appennino, più variabile al Nord con spunti piovosi alternati a parentesi soleggiate”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361