Mussomeli, punto nascite dell’ospdale, Marcolin: “Scongiurare la chiusura”

Mussomeli, punto nascite dell’ospdale, Marcolin: “Scongiurare la chiusura”

0
SHARE
L'on. Marco Marcolin

“In data odierna ho presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro della Salute, on Lorenzin, riguardante la chiusura del punto nascita dell’ospedale “Maria Immacolata Longo” di Mussomeli annunciata entro la fine dell’anno 2015.

Non si può non ricordare l’importanza strategica dell’Ospedale di Mussomeli, raggiungibile da ben 14 comuni che attorno ad esso gravitano e che, in caso di chiusura, vedrebbero gravemente compromesso il diritto primario all’assistenza sanitaria, stante anche una viabilità interna disastrata che renderebbe estenuante e pericoloso il raggiungimento di altri ben più lontani ospedali.

Con l’interrogazione in questione si è chiesto al Ministro Lorenzin, alla luce delle serie problematiche sopra sinteticamente esposte, se non ritenesse opportuno rivedere le proprie determinazioni in merito e quali iniziative intendesse assumere al fine di evitare la proclamata chiusura e garantire l’indispensabile assistenza sanitaria nei riguardi delle comunità siciliane interessate.

A breve, infine, mi recherò personalmente a Mussomeli per visitare la struttura ed incontrare il Sindaco Giuseppe Catania e il consigliere comunale Grazia Dilena, che tanto si stanno prodigando per scongiurarne l’infausta chiusura. ”

Così l’on Marcolin sulla chiusura del punto nascita dell’ospedale di Mussomeli.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *