Ravanusa, aveva 10 kg di marijuana in casa: arrestato 29enne imbianchino (ft e vd)

Redazione

Apertura

Ravanusa, aveva 10 kg di marijuana in casa: arrestato 29enne imbianchino (ft e vd)

di Redazione
Pubblicato il Ott 31, 2018
Ravanusa, aveva 10 kg di marijuana in casa: arrestato 29enne imbianchino (ft e vd)

I carabinieri della stazione di Ravanusa, nell’ambito di servizio di osservazione, hanno fatto irruzione all’interno di una abitazione del centro sorprendendo Ivan Bordonaro, un 29enne imbianchino con oltre due etti marijuana e 20 piante di canapa indiana pronta per essere smerciata.

In particolare, i militari hanno scovato le piante di “canapa indiana” nascoste dentro un armadio, probabilmente per favorire il processo di maturazione. Il peso totale della sostanza stupefacente rinvenuta è stato stimato in circa dieci chili di marijuana, sostanza che se rivenduta al dettaglio avrebbe potuto fruttare alcune migliaia di euro.

I Carabinieri, inoltre, hanno trovato e sequestrato tutto quel materiale utile alla crescita delle piante, circa due etti di semi di cannabis, un  bilancino di precisione e materiale vario usato per la coltivazione.

Nel corso della perquisizione, inoltre, sono saltate fuori numerose banconote, per un ammontare di oltre 900 euro, subito sequestrate poiché ritenute frutto dell’attività di spaccio.

Per il giovane imbianchino, sono dunque scattate le manette ai polsi con l’accusa di Coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti e l’Autorità giudiziaria ha subito disposto che il 29 enne venga ristretto agli arresti domiciliari. L’operazione svolta, rientra in una forte intensificazione delle attività di prevenzione e contrasto al fenomeno della coltivazione e dello spaccio di stupefacenti.

Negli ultimi giorni, infatti, sono stati vari i blitz effettuati in tutta la provincia dai Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento ed in particolare nell’area licatese, con il maxi sequestro di trenta tonnellate di marijuana avvenuto pochi giorni fa nel territorio di Naro.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04