Ruba valigetta da un’auto, inseguito e arrestato dalla polizia

Redazione

Catania

Ruba valigetta da un’auto, inseguito e arrestato dalla polizia

di Redazione
Pubblicato il Lug 13, 2018
Ruba valigetta da un’auto, inseguito e arrestato dalla polizia

Nella giornata di ieri, 12 luglio, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha denunciato in stato di libertà il pregiudicato T.G. per il reato di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Intorno alle 14.00, personale dell’ U.P.G.S.P., libero dal servizio, transitando con il proprio scooter per via Etnea, ha notato un individuo che, con fare fulmineo, ha trafugato dal cofano posteriore di un’autovettura ivi parcheggiata, una valigetta rigida, per poi darsi a precipitosa fuga.

L’operatore di Polizia, resosi conto dell’avvenuto furto, ha invertito repentinamente la marcia per bloccare l’individuo, inseguito anche dal proprietario dell’autovettura.

Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento tra i vicoli del centro, percorsi dal fuggiasco nel tentativo di dileguarsi. Il malfattore, resosi conto di essere inseguito, ha lasciato cadere la refurtiva che è stata recuperata dal proprietario.

Nonostante i ripetuti inviti a fermarsi da parte del poliziotto, il ladro ha continuato la sua fuga in direzione Piazza Cavour, col chiaro intento di far perdere le sue tracce.

La corsa dell’uomo è terminata in Piazza Roma, nei pressi del Giardino Bellini, dov’è stato bloccato.

Con una Volante giunta in ausilio, il soggetto è stato condotto negli uffici della Questura di Catania e, su disposizione del P.M. di turno, è stato deferito in stato di libertà per il reato di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.

 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361