Sciacca, controlli su igiene e decoro: multe della polizia municipale

Sciacca, controlli su igiene e decoro: multe della polizia municipale

213 views
0
SHARE

Prosegue l’azione della Polizia Municipale per la salvaguardia dell’igiene pubblica e del decoro della città contro il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, del conferimento nei cassonetti fuori dagli orari consentiti e del volantinaggio selvaggio. Anche ieri sono stati elevati verbali di contestazione a cittadini sorpresi a trasgredire le prescrizioni contenute nell’ordinanza sindacale 176 del 2007. Sanzioni per conferimento dei rifiuti fuori dagli orari stabiliti – si rende noto dal comando – sono state comminate in centro e in periferia come in Via Figuli, Viale della Vittoria, Via Lioni, contrada Foggia.

Attività anche contro il volantinaggio selvaggio. Personale della Polizia Municipale ha sanzionato una ditta di abbigliamento del centro cittadino per la non autorizzata distribuzione di materiale promozionale.

L’Amministrazione comunale ha in più occasioni chiesto il potenziamento dell’attività di controllo del territorio per prevenire, e eventualmente reprimere, comportamenti e fenomeni dannosi alla pubblica igiene e contrari al decoro e all’immagine della città. Con l’approssimarsi della stagione estiva e l’aumento delle presenze turistiche, si annuncia il potenziamento dei servizi.

Il sindaco Fabrizio Di Paola raccomanda ancora oggi ai cittadini il rispetto delle normative per scongiurare soprattutto problemi di natura igienico-sanitaria: conferire i rifiuti negli appositi cassonetti e negli orari prestabiliti. Con l’aumento delle temperature è fondamentale. “Invito i cittadini che sconoscono o disattendono le norme – dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola – a essere coscienziosi e responsabili. Ogni irregolarità pesa sul costo del servizio e facciamo un danno enorme all’immagine della città che vive di turismo, sua principale ricchezza. Non è un belvedere il sacchetto penzolante dai balconi o buttato sulla strada. E i cassonetti colmi mattino e pomeriggio di immondizia quando non è consentito. Così come non si capisce la ragione di disfarsi di un vecchio elettrodomestico in centro quando abbiamo un’isola ecologica in contrada Perriera che prende i rifiuti ingombranti gratis. Un buon comportamento civico generalizzato giova a tutti”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *