Provincia

Sciacca, domani 8 marzo festa con tutte le donne del Comune

Sarà celebrata domani al Comune di Sciacca la giornata internazionale della donna. Per l’8 marzo l’assessorato alle Pari Opportunità ha promosso un incontro con tutte le dipendenti.
L’iniziativa si tiene in collaborazione con l’Istituto Agrario e Alberghiero “Amato Vetrano”.
L’incontro si svolgerà a mezzogiorno nell’aula consiliare. Dopo il saluto del sindaco Fabrizio Di Paola, ci saranno gli interventi dell’assessore alle Pari Opportunità Maria Antonietta Testone e della dirigente dell’”Amato Vetrano” Caterina Mulè. Al termine dell’incontro, le studentesse della scuola consegneranno alle dipendenti comunali un omaggio floreale.

“Sarà – dice l’assessore alle Pari Opportunità Maria Antonietta Testone – un momento di riflessione intergenerazionale, per dare un significato alla giornata e rimarcare l’importanza dell’8 marzo per continuare a prendere coscienza delle condizioni della donna, rivendicare diritti, rispetto, uguaglianza vera in società, in politica, in famiglia, nei luoghi di lavoro. E dire che le conquiste, costate lotte e sacrifici, non sono mai definitive. Si presentano sempre situazioni che tendono a ledere la nostra autonomia e il nostro diritto all’affermazione. L’incontro dell’8 marzo al Comune di Sciacca sarà, dunque, un momento assembleare di confronto, di consapevolezza, che si lega profondamente al contenuto della giornata e alle numerose iniziative promosse in tutto il mondo contro ogni forma di violenza, prevaricazione, umiliazione della donna e per la sua libertà ed emancipazione”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top