Sciacca: il programma del terzo appuntamento con le “Domeniche Ecologiche”

Sciacca: il programma del terzo appuntamento con le “Domeniche Ecologiche”

0
SHARE

Domenica 22 maggio, in occasione del 3° appuntamento con le “Domeniche Ecologiche”, manifestazione programmata dal Comune di Sciacca, la Pro Loco Sciacca Terme, partner dell’iniziativa, offrirà il secondo dei due tour guidati gratuiti previsti all’interno del programma.

Dopo il buon risultato ottenuto lo scorso 8 maggio con il tour denominato “Sciacca Normanna”, che ha visto la partecipazione di un folto gruppo di cittadini e di turisti, per la prossima domenica la visita guidata gratuita della città, varierà il suo tema andando a toccare le affascinanti tappe di un tour tematico denominato: “Sciacca: dal Rabato alla Cadda”.

Grazie all’ausilio dei volontari della Pro Loco, i partecipanti avranno modo di scoprire le testimonianze di due antiche dominazioni presenti nella città di Sciacca, percorrendo i luoghi che dal quartiere arabo conducono al quartiere ebraico, in una piacevole passeggiata primaverile.

Questo il programma previsto:

22 Maggio 2016, tour “Sciacca: dal Rabato alla Cadda”.

Orario e punto di partenza:
Ore 10.30 – ritrovo c/o Infopoint Proloco Piazza Saverio Friscia

Percorso:
Castello Luna
Chiesa della Badia Grande
Quartiere S. Michele: Torrazza
Cortile Cattano
Complesso San Vito
Palazzo Steripinto.

 

Il servizio è interamente offerto dalla Pro Loco Sciacca Terme e dunque a titolo gratuito per tutti coloro i quali saranno interessati a seguire le visite guidate.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *