Sciacca, si accendono i riflettori sul Carnevale 2016

Sciacca, si accendono i riflettori sul Carnevale 2016

341 views
0
SHARE

Si accendono le luci sul Carnevale di Sciacca 2016. Oggi l’anteprima spettacolo di una manifestazione che quest’anno si articolerà in sei giorni, da sabato prossimo 6 a martedì 9 febbraio, e da sabato 13 a domenica 14 febbraio.

Questa sera, mercoledì 3 febbraio, è in programma alle ore 20,30 nell’auditorium San Francesco di Via Agatocle lo spettacolo dal titolo “Arriva la festa”. Grande risalto – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte – sarà dato ai protagonisti dello storico evento, a chi per sei giorni animerà la festa nel cuore del centro storico di Sciacca. Sul palco del San Francesco saranno presentati i gruppi delle associazioni partecipanti, con i caratteristici inni, i costumi e le coreografie.

Nel pomeriggio, si accendono pure i motori dei carri allegorici, che da alcuni mesi vengono modellati pezzo per pezzo con maestria e arte. Alle 14,30 si muoveranno dai luoghi dove sono stati costruiti per arrivare in Via Cappuccini dove sarà completata l’opera di assemblaggio ed essere pronti per sabato, 6 febbraio, quando si darà ufficialmente il via al Carnevale di Sciacca con la consegna delle chiavi della città – intorno alle ore 16 – dal sindaco al Peppe Nappa, la maschera simbolo della festa. Seguirà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati lungo il tradizionale percorso con le esibizioni nel grande palco di piazza Scandaliato.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *