Tenta di rubare ciclomotore: giovane arrestato

Tenta di rubare ciclomotore: giovane arrestato

0
SHARE
Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha arrestato G.B., 19enne palermitano, resosi responsabile del reato di tentato furto aggravato.
Nella tarda serata di ieri, la Sala Operativa della Questura, allertata da una chiamata, su utenza 113 per un tentativo di furto di uno scooter, ha immediatamente diramato una “nota” agli equipaggi in zona via Alcide de Gasperi, ove tempestivamente sono giunti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che si trovavano nei paraggi in servizio di controllo del territorio.

I poliziotti hanno subito notato due giovani che armeggiavano su di uno scooter in sosta, i quali a loro volta sentendosi scoperti si sono dati alla fuga.
Ne è nato un rocambolesco inseguimento, culminato nei pressi di via Valplani, ove gli agenti hanno bloccato uno dei fuggitivi, mentre l’altro è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Durante le fasi dell’inseguimento i poliziotti hanno notato che il giovane fermato si era liberato di un oggetto metallico, presumibilmente utilizzato per l’azione criminosa e successivamente lo hanno recuperato e posto sotto sequestro. Nell’immediatezza dei fatti, i poliziotti hanno accertato che il blocco accensione dello scooter in argomento, era stato visibilmente danneggiato.

Il giovane è stato, pertanto, accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito e successivamente arrestato.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente il giovane è stato portato presso le Camere di Sicurezza della Questura per essere giudicato nella giornata odierna con il rito della “direttissima”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *