Turismo: apprezzata all’Itb di Berlino l’offerta turistica di Bovo Marina, Eraclea Minoa...

Turismo: apprezzata all’Itb di Berlino l’offerta turistica di Bovo Marina, Eraclea Minoa e Torre Salsa

0
SHARE
La costa compresa tra Torre salsa, Bovo marina ed Eaclea minoa

Apprezzata in questi giorni alla Fiera internazionale del Turismo di Berlino l’offerta turistica dell’unione dei comuni di Bovo Marina, Eraclea Minoa e Torre Salsa.

L’edizione 2016 dell’ITB ha preso il via ieri e si concluderà il 13 marzo, tra gli stand del distretto turistico “Selinunte, Belice e Sciacca Terme” anche una delegazione dei comuni di Montallegro e Siculiana che sta promuovendo il territorio con brochure, foto, video e materiale informativo. Sono presenti il sindaco di Montallegro Pietro Baglio, l’assessore al Turismo Andrea Iatì e il vice sindaco di Siculiana Enzo Zambito.

“Tra 180 Paesi del mondo espositori lo stand della Sicilia – ha spiegato l’assessore al Turismo di Montallegro Andrea Ietì – è rappresentato con tre gigantografie raffiguranti Taormina, le saline di Trapani e la costa di Eraclea Minoa, Bovo Marina e Torre Salsa. Molto richiesti dai visitatori e dai tour operator – ha aggiunto – le brochure del Distretto turistico e in particolare quelle del nostro territorio”.

“Da parte nostra e di tutti i comuni del Distretto – ha sottolineato il vice sindaco di Siculiana Enzo Zambito – c’è un grande interesse verso il mercato tedesco e il nostro obiettivo comune è quello di intercettare e incrementare questi flussi. A Berlino in tanti stanno apprezzando l’unicità del nostro territorio e la qualità della nostra offerta turistico-ricettiva”.

“E’ un’occasione importante – ha detto il sindaco di Montallegro Pietro Baglio – per promuovere il nostro territorio e siamo soddisfatti del riscontro positivo che sta avendo la nostra ampia offerta turistica. Ci impegneremo sempre di più per valorizzare e promuovere le nostre bellezze paesaggistiche e monumentali, le tradizioni storiche e culturali cha rappresentano una forte attrazione per il turismo internazionale”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *