Unioni Civili: domani al via le prenotazioni a Palermo

Redazione

Eventi

Unioni Civili: domani al via le prenotazioni a Palermo

di Redazione
Pubblicato il Lug 27, 2016
Unioni Civili: domani al via le prenotazioni a Palermo

Da domani a Palermo sara’ possibile prenotarsi, per coloro che vogliono registrare la propria Unione Civile secondo la recente normativa nazionale.

Sara’ infatti possibile inviare una email unionicivili@comune.palermo.it oppure recarsi presso la direzione dell'”Ufficio Stato Civile”in piazza Giulio Cesare.

La prenotazione, che non costituisce avvio del procedimento amministrativo, permettera’ al Comune di calendarizzare tutte le cerimonie delle unioni civili a partire dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dei decreti di competenza del governo nazionale (il decreto Ponte) e i decreti esplicativi delle formule giuridiche da verbalizzare durante la cerimonia.

Se saranno confermati i tempi di pubblicazione dei decreti – dichiara l’assessore alla Partecipazione, Giusto Catania – , il Comune di Palermo e’ gia’ pronto per quanto di sua competenza e le primi unioni civili potranno essere celebrate entro il 20 di agosto”.

“L’Amministrazione comunale – sottolinea invece il sindaco Leoluca Orlando – anticipando quanto sancito dalla una legge nazionale, da alcuni anni si e’ gia’ dotato di un Registro delle unioni civili tramite il quale ha riconosciuto a diverse coppie palermitane il diritto ad accedere ad alcuni servizi erogati dal Comune. Adesso siamo pronti ad adempiere a quanto previsto dalla nuova legge per dare maggiore forze e maggiore riconoscimento ai diritti di tutti e di tutte”


Dal Web


  • Eventi

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Eventi

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Eventi

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Eventi

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361