Cronaca

La motonave Galaxy (ex Adriatica I) lascia il porto di Porto Empedocle

La Motonave Galaxy (ex Adriatica I) ha lasciato il porto di Porto Empedocle trainata dal rimorchiatore Mer Provider con destinazione Ampelakia (Grecia).

L’unità era arrivata in questo porto il 9 luglio del 2013 per assicurare il servizio di linea per le Isole Pelagie, successivamente, a seguito di ispezione di sicurezza Psc (Port State Control) in data 23/08/2013 è stata detenuta.

Durante la detenzione è stata oggetto di diversi sequestri conservativi disposti dai Tribunali ordinari di Agrigento, Messina, Bari, Genova e Augusta. Pertanto la nave è rimasta ormeggiata in porto sottoposta a sequestro e pignoramento fino a quando, dopo diverse aste giudiziarie andate deserte, il 27/09/2016 è stata aggiudicata alla Società Galaxy Maritime S.A. con sede nelle Isole Marshall. Quest’ultima dopo aver regolarizzato la prassi burocratica, ha richiesto di trasferire la nave a rimorchio dal porto di Porto Empedocle al porto di Pireo (Grecia) per sottoporla a riparazioni.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top