Agrigento

Agrigento, nuova apertura di centri di accoglienza, dura nota del Comitato Cittadino

Il comitato cittadino di Agrigento in una nota inviata agli organi di stampa scrive: “In via Giovanni XXIII continua la preoccupazione di tutti i residenti per la prossima apertura di un centro di accoglienza per minori non accompagnati.
Le informazioni che si sono rincorse in questi ultimi mesi sono state frammentarie, discordanti e fuorvianti. Tutti i politici e gli organi di governo deputati, regolarmente interpellati, hanno sempre negato di essere informati sulla destinazione della struttura ed al contempo hanno professato la loro contrarietà all’apertura di nuovi centri in città.

Un atteggiamento ritenuto ormai poco credibile e che a breve potrebbe essere, purtroppo, smentito dai fatti.

Una ipocrisia sul tema dell’apertura di ulterori centri che diventa ancor più sfacciata ed intollerabile quando esponenti della politica blasonata, nel decidere di localizzare la sede della propria associazione culturale (pre elettorale) proprio in Via Giovanni XXIII, ritengono come prioritaria ed improrogabile la conduzione di una battaglia sulla “salubrità dell’aria”.

È da mesi che i residenti vivono nell’angoscia che la speculazione sui poveri migranti possa inficiare la loro serenità e l’associazione che apre i battenti nel cuore della loro Via di cosa si occuperà? Salubrità dell’aria!!!

Quando il centro aprirà, a prescindere dalle dichiarazioni formali rese, saranno responsabili tutti i politici. A partire dal Sindaco, passando per tutti gli onorevoli nonchè per coloro i quali, ricoprendo incarichi regionali, avrebbero potuto sostenere la problematica fattivamente ma che, invece, decidono di occuparsi di temi palesemente inconsistenti da semplice passaggio televisivo.

Invitiamo, pertanto, la nuova associazione che si occuperà dei problemi della gente a farsi portavoce, presso la Regione e gli Enti competenti, delle preoccupazioni dei cittadini in ordine alla temuta apertura di un nuovo centro di accoglienza per minori nella Via Giovanni XXIII”.

Comitato cittadino di Agrigento

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top