Agrigento, A tutto swing: nella Chiesa di San Pietro arrivano i Jumpin’up

Agrigento, A tutto swing: nella Chiesa di San Pietro arrivano i Jumpin’up

322 views
0
SHARE

Nella bellissima cornice della Chiesa di San Pietro di Agrigento arrivano i fantastici Jumpin’up. Swing, Rock’n’Roll e atmosfere vintage in un concerto travolgente e adatto al pubblico di tutte le età, per chiudere in bellezza le vacanze natalizie

 Un concerto travolgente, uno show dinamico per un pubblico di tutte le età. Venerdì 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, i Jumpin’up porteranno lo Swing e il Rock’n’Roll nella suggestiva Chiesa di San Pietro per una serata davvero particolare chiudendo in bellezza le vacanze natalizie.

Prosegue così il cartellone di Natale promosso da Spazio Temenos: dopo il successo della seconda edizione di Soul&Gospel, che ha visto sul piccolo palco della Chiesa di San Pietro artisti eccezionali come la star Frank McComb, i Soul Pains e Anna Bonomolo e Palermo Spiritual Ensamble, ancora musica nel cuore del centro storico.

I Jumpin’up, gruppo composto da otto musicisti siciliani, faranno riscoprire ad Agrigento i linguaggi musicali a base di Swing appartenenti all’epoca d’oro americana degli anni Quaranta e Cinquanta , Boogie Woogie, Old Rhythm ‘n’ Blues, Rock’n’Roll, Jumpin’ Jive. Uno spettacolo travolgente che si svolge in pieno stile anni Cinquanta: nell’abbigliamento, nella strumentazione, nelle coreografie ma anche nel modo di interpretare lo spettacolo.

Il loro repertorio abbraccia gran parte dello Swing italiano (come Renato Carosone, Fred Buscaglione, il quartetto Cetra) e dello Swing americano che fa capo ad artisti come Louis Prima (originario delle Sicilia), Louis Jordan, Wynonie Harris, Roy Brown, Bull Moose Jackson e tanti altri.

La direzione artistica dell’evento è di Osvaldo Lo Iacono. Loro, invece, sono: Tony Marino, voce; Giuseppe Montalbano, chitarra; Andrea Di Fiore, basso; Ciccio Leo, piano; Carmelo Sacco, sax; Nicola Genualdi, tromba; Angelo Trento, baritone sax; Peppe Falzone, batteria. Otto artisti dall’energia eccezionale che faranno rivivere atmosfere vintage, in una location unica.

Tickets: € 20; ridotto € 15 (studenti e over 65). Inizio concerto: ore 21. Per Info e prenotazioni: 0922 29742 – 392 6869736, www.spaziotemenos.it.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *