Agrigento

Agrigento, Moscatt (Pd) interviene per il ripristino del “ponte Petrusa”

– Il deputato nazionale del Partito democratico Antonino Moscatt, anche a seguito delle svariate segnalazioni provenienti dal territorio a causa dei disagi originati dalla chiusura del “ponte Petrusa” tra Favara ed Agrigento, ha presentato un’interpellanza parlamentare indirizzata al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti .

Come si saprà da oltre un mese la chiusura dell’infrastruttura disposta proprio dall’Anas per una verifica strutturale, ha causato parecchi problemi al traffico veicolare ed agli automobilisti costretti a scegliere strade alternative dissestate non adatte a sostituire tale arteria. Per Antonino Moscatt, firmatario dell’interpellanza, i disagi sono particolarmente avvertiti dagli abitanti delle zone del quartiere Fontanelle e dell’Ospedale ‘San Giovanni di Dio’, oltre che dai residenti nella zona del carcere ‘Petrusa’.

Ho subito contattato i dirigenti Anas a cui ho sottoposto la vicenda. In attesa di una loro risposta definitiva, con l’interpellanza presentata oggi, sapremo quanto ancora si dovrà attendere per conoscere i risultati della verifica strutturale che tiene bloccata la tratta e quali iniziative e conseguenti tempistiche adotterà il ministero per avviare il ripristino del ‘Ponte Petrusa’ ed eliminare i disagi degli automobilisti scongiurando il pericolo di incidenti”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top