Agrigento, per ferragosto divieto di transito a Viale delle Dune e niente...

Agrigento, per ferragosto divieto di transito a Viale delle Dune e niente campeggi

1.468 views
0
SHARE

Transito interdetto dalla 9 del mattino fino alle ore 24 e due bus-navetta in funzione no-stop.

Queste sono alcune delle principali dispozioni del sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, in collaborazione con il prefetto della città dei Templi, Nicola Diomede.

Lo stop inizierà dunque la mattina alle 9 e i bus navetta viaggeranno dalla Pubblica Sicurezza verso la spiaggia delle Dune e viceversa. Vi saranno poi tre ambulanze piazzate nello spazio antistante l’Aster e unità cinofile del salvataggio mare, con un presidio medico avanzato.

In campo anche volontari della protezione civile, un contingente di agenti di polizia rinforzato con l’aggregazione di altre 26 unità,

Disposto anche il divieto di campeggio con tanto di avvisi posti in tutte le traverse dell’arnile agrigentino.

Il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, ha dichiarato: “Stiamo cercando di rendere più ordinato e civile il modo di fruire delle spiagge.  Non è iun piano repressivo ma a tutela di un bene di tutti”.

Il sindaco Calogero Firetto: “Da un decennio viviamo la tristissima condizione dell’impoptenza nel senso che il giorno 14 agosto nelle spiagge di San Leone accade di tutto. L’indomani della notte di ferragosto troviamo di tutto sulla spiaggia. Facciamo questo tentativo per questa stagione che abbiamo davanti, sperando di poter affinare, in relazione ai punti di debolezza che riscontreremo”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *