Alfano: “Celebrazioni per 150°anniversario nascita Pirandello”

Redazione

Ultime Notizie

Alfano: “Celebrazioni per 150°anniversario nascita Pirandello”

di Redazione
Pubblicato il Mar 4, 2017
Alfano: “Celebrazioni per 150°anniversario nascita Pirandello”

”Il 28 giugno 1867 ‘in una campagna d’olivi saraceni affacciata agli orli d’un altopiano di argille azzurre sul mare africano’ – la campagna di Agrigento – Luigi Pirandello iniziava il suo ‘involontario soggiorno sulla terra’”. Il ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano, richiama le parole del grande scrittore siciliano, premio Nobel per la letteratura nel 1934, per ricordarne il 150° anniversario della nascita. ”Stiamo organizzando, alla Farnesina, un calendario di iniziative di commemorazione, anche a livello internazionale, per rendere omaggio alla figura e alle opere del grande drammaturgo – dice Alfano in una nota – E’ una iniziativa che coinvolgera’ la rete diplomatica, gli Istituti italiani di Cultura e altri attori rilevanti, impegnati nella promozione della lingua e della cultura italiana nel mondo”. Il piano, concepito in una logica di promozione integrata, si articolerà in diversi settori e campi d’azione: letteratura, teatro, cinema, diffusione della lingua italiana, turismo culturale.


Dal Web


  • Ultime Notizie

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Ultime Notizie

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Ultime Notizie

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Ultime Notizie

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361