Avvocati Agrigento: consegnate oggi le toghe di platino, d’oro e d’argento

Avvocati Agrigento: consegnate oggi le toghe di platino, d’oro e d’argento

0
SHARE
Avvocati, consegna toghe

Avvocati, convegno e consegna toghe
Avvocati, convegno e consegna toghe

Si è svolta oggi nell’aula Livatino del Palazzo di giustizia di Agrigento la cerimonia per conferire i riconoscimenti agli avvocati che hanno raggiunto venticinque, cinquanta o sessanta anni di attività professionale.

Le toghe di platino sono andate a due avvocati iscritti all’albo dal lontano 1955: Valentino Sclafani e Giovanni Borsellino. Due le “toghe d’oro”: Salvatore Patti e Salvatore Re, iscritti dal 1965. “Toga d’argento” per festeggiare i venticinque anni di iscrizione al foro per: Maria Carmela Amoroso, Angelo Armenio, Girolamo Cannella, Pierluigi Cappello, Ida Carmina, Daniela Ciancimino, Pietro Fausto D’Alessandro, Virginia Dalli Cardillo, Olindo Di Francesco, Armando Greco, Maria Licata, Salvatore Lo Re, Carmelo Nocera, Domenico Russello, Francesco Scopelliti, Gioacchino Sorintano e Ignazio Valenza.

Prima della premiazione nell’aula Livatino si è svolto un incontro di studio dal tema “Donna e giustizia”. Ha fatto gli onori di casa il consigliere nazionale forense Antonino Gaziano coadiuvato dal presidente provinciale Vincenzo Avanzato. L’introduzione è stata curata dall’avvocato Diego Guadagnino. Sono intervenuti il presidente reggente del tribunale Luisa Turco, gli avvocati Jolanda Grillo Nicolaci e Annalisa Russello e il giudice Rosanna Croce. Ha concluso i lavori il consigliere nazionale forense Michele Salazar che ha presentato il suo libro dal titolo “Tre donne intorno al cor mi sono venute: Antigone, Porzia, Filomena Marturano”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY