Casteltermini: i cittadini per la gestione della miniera-museo di Cozzo Disi

Casteltermini: i cittadini per la gestione della miniera-museo di Cozzo Disi

360 views
0
SHARE
Miniera Museo Cozzo disi, Casteltermini

Si svolgerà sabato, dalle 10 30, nei locali dell’ex centrale elettrica della Miniera-Museo di Cozzo Disi, l’evento culturale dal titolo: “La rinascita è Annunziata. I cittadini per la gestione della Miniera-Museo di Cozzo Disi”. La manifestazione, patrocinata dall’ Associazione della Miniera-Museo di Cozzo Disi con la collaborazione del Comune di Casteltermini, sarà impreziosita da un nutrito gruppo di ospiti illustri, i quali affronteranno le tematiche più attuali riguardanti la situazione presente e in itinere della Miniera- Museo di Cozzo Disi e le più recenti disposizioni legislative regionali che interessano il comparto parchi minerari. Ecco la scaletta degli interventi:
Moderatrice della manifestazione sarà Rosita Mondello, tesoriere dell’Associazione Miniera-Museo di Cozzo Disi.
L’evento culturale sarà preceduto dalla Santa Messa che sarà celebrata alle 9 30 da Don Bernardo Briganti, sempre nei locali della ex centrale elettrica e sarà seguito dal tradizionale omaggio floreale a Maria SS. Annunziata, protettrice degli zolfatai di Casteltermini, che si svolgerà nei locali della lampisteria, sempre a Cozzo Disi.
Ricordiamo inoltre, che la manifestazione si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Annunziata, che si svolgeranno a Casteltermini in data 7, 8 e 9 agosto 2015 col patrocinio del Comitato Maria SS. Annunziata e che prevedono una innumerevole serie di eventi e di spettacoli che sicuramente riporteranno la Festa ai suoi antichi splendori.
L’Associazione, invitando la Cittadinanza a partecipare numerosi, ricorda inoltre che, per l’occasione, il Comune di Casteltermini metterà

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *