Csm, Commissione su nomina procuratore: Zuccaro a Catania, Bertone a Caltanissetta e...

Csm, Commissione su nomina procuratore: Zuccaro a Catania, Bertone a Caltanissetta e ad Agrigento…

713 views
0
SHARE
Riunione del plenum del Csm

La commissione incarichi direttivi del CSM ha votato le proposte per due importanti uffici giudiziari siciliani: la Procura della Repubblica di Catania e quella di Caltanissetta.

Per la prima quattro voti sono andati a Carmelo Zuccaro (attuale Procuratore aggiunto del capoluogo etneo) e due a Carmelo “Lello “ Petralia ( attuale Procuratore della Repubblica di Ragusa).

Per Caltanissetta quattro voti per Amedeo Bertone (in atto aggiunto a Catania, ma già con lo stesso ruolo proprio nel capoluogo nisseno) e due a Marcello Viola, Procuratore di Trapani, originario della provincia di Agrigento.

Stando così le cose, e sulla base degli schieramenti al Consiglio Superiore della Magistratura, i nominati saranno Zuccaro e Bertone.

Dopo queste nomine toccherà ad altri delicati uffici siciliani.

In primis primis Marsala, Sciacca e Gela.

Nelle città lilibea favorito è Vincenzo Pantaleo, che lascia proprio Sciacca, dove verosimilmente andrà Fernando Asaro: a Gela sembra destinato Francesco Puleio, già Procuratore a Modica.

Più in avanti toccherà ad Agrigento, dove il posto di Renato Di Natale potrebbe vedere in pole position Luigi Patronaggio, noto alla città per essere stato in passato presidente di sezione al Tribunale.

Proprio per la presidenza del Tribunale ancora la designazione del prossimo titolare dell’ufficio sembra ancora in alto mare.

I più accreditati sono Letterio Aloisi, Pietro Falcone e Mariano Sciacca, ma tutto è possibile.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *