Gestione Urp, firmato protocollo d’intesa tra Comune Bivona ed ex Provincia

Redazione

Politica

Gestione Urp, firmato protocollo d’intesa tra Comune Bivona ed ex Provincia

di Redazione
Pubblicato il Set 28, 2017
Gestione Urp, firmato protocollo d’intesa tra Comune Bivona ed ex Provincia

Il Libero Consorzio di Agrigento ed il Comune di Bivona, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la gestione dei compiti dell’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune montano da parte dell’ex Provincia tramite il proprio ufficio Urp.

A sottoscrivere l’accordo, sono stati il dirigente del settore Stampa e Urp del Libero consorzio, Ignazio Gennaro ed il Segretario generale del comune di Bivona, Salvatore Vasile.

In particolare, il Comune di Bivona si impegna a fornire all’Urp del Libero consorzio, tutta la modulistica riguardante i propri servizi, nonché il materiale promozionale su iniziative culturali, turistiche, sportive ed eventi. Il Comune inoltre, affida la gestione dei compiti del proprio Urp all’ex Provincia, che lo gestirà tramite il proprio ufficio relazioni con il pubblico.

Il protocollo d’intesa, prevede inoltre che Libero Consorzio, possa rilasciare all’utenza, copia degli atti del Comune di Bivona che siano reperibili sul sito istituzionale o con altra modalità che non richieda il pagamento di diritti di segreteria.

Si tratta di un ulteriore passo in avanti nella politica di sinergia tra il Libero Consorzio e gli enti locali del territorio provinciale che evidenzia ancora una volta il ruolo degli Uffici relazioni con il pubblico. Recentemente è stata infatti rinnovata la convenzione con il Comune di Sciacca per lo sportello Informagiovani e Microcredito mentre da circa due anni, è attiva la collaborazione con il Comune di Agrigento, che vede il personale dell’Urp dell’ex Provincia, gestire l’ufficio informazioni turistiche di Porta di Ponte.


Dal Web


  • Politica

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Politica

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361