La sanità agrigentina viaggia sui social: boom di “mi piace” sulla pagina...

La sanità agrigentina viaggia sui social: boom di “mi piace” sulla pagina Facebook Asp

0
SHARE

La pagina facebook dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento sfonda il tetto dei settecento “like” divenendo una delle più cliccate e seguite fra i profili ufficiali delle Asp siciliane. Il traguardo è da considerarsi di non poco conto in considerazione del fatto che, grazie all’elevato numero dei “mi piace”, l’Asp della provincia agrigentina riesce a raggiungere mediamente con ogni suo post un’utenza di circa duemila utenti social. Il dato, estremamente incentivante, è da mettere in relazione, oltre al numero di “seguaci diretti” della pagina, anche al quantitativo di visualizzazioni indirette cioè di amici dei consueti estimatori dei contenuti web. Al di là degli aspetti puramente statistici legati all’elevato numero di “click”, la vetrina facebook rappresenta per l’azienda la possibilità concreta di aumentare le possibilità di comunicazione con i cittadini e di raggiungere molteplici target della popolazione. Ovviamente, tra questi, anche e soprattutto i giovani che visitano lo spazio web con interesse e regolarità. Con una frequenza pressoché giornaliera la pagina dell’Asp di Agrigento propone notizie, novità e contenuti aggiornati in tempo reale e modulati secondo i consueti criteri di dinamicità ed interattività dei social network. Ai post, ricchi di immagini e di informazioni utili, si affiancano video sulla prevenzione, riferimenti telefonici, mappe multimediali ed una serie di rimandi al sito istituzionale www.aspag.it.

La pagina facebook dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento è gestita dall’Ufficio stampa aziendale; per ricevere sul proprio pc, smartphone o tablet tutti gli aggiornamenti è sufficiente cercare “Asp di Agrigento” su facebook e cliccare “mi piace”. Una volta completata la semplice procedura, al fine di diffondere al massimo i contenuti, è consigliabile suggerire ai propri amici di mettere a loro volta un “like” sulla pagina.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY