Messina

Lega Pro, anche il Messina a secco di capitali: Franco Proto rileva la società?

Dopo l’Akragas – che dal mese di Novembre ha nettamente ridotto il proprio budget e sta affrontando la parte finale della stagione con una rosa imbottita di under – anche un’altra squadra siciliana rischia di non poter più proseguire il campionato per evidenti problemi economici: il Messina. 

I “cugini” peloritani vivono una profonda crisi economica già dalla precedente gestione. La finestra di mercato appena conclusasi ha permesso ai giallo-rossi di poter cedere i giocatori con i maggiori ingaggi, Pozzebon fra tutti.

La situazione non è delle più rosee: addirittura nelle scorse ore si era addirittura posto un punto interrogativo per la prossima trasferta che la squadra di Cristiano Lucarelli dovrà affrontare a Pagani.

Quel che appare certo è che il Messina ha bisogno di capitali.

I debiti della società stanno soffocando la gestione e – ora più che mai – servono nuovi investitori. Nelle ultime ore si sta accreditando sempre di più la pista che porta all’imprenditore ennese – ma catanese di adozione – Franco Proto.

Il presidente dell’Atletico Catania ha – già nel mese di dicembre – portato avanti una trattativa con Natale Stracuzzi. A dire il vero, Proto aveva tentato anche la scalata ai vertici dell’Akragas con un incontro avvenuto tra i suoi emissari e i dirigenti agrigentini. Poi, il nulla.

Oggi – a detta dei media peloritani – Proto sarebbe pronto a mettere sul piatto da subito 250.000€ e dovrebbe ottenere le cariche di neo-presidente ed amministratore unico del club fino al prossimo 30 giugno, unitamente ai poteri di piena gestione della società e all’opzione d’acquisto dell’intero pacchetto azionario.

L’accordo ricalcherà insomma quello già abbozzato ad inizio gennaio con il massimo dirigente dimessosi lo scorso 1 febbraio.

In ogni caso, per il Messina è in arrivo una penalizzazione in classifica perché certamente non rispetterà i termini fissati dalla Lega (oggi nrd.) per il pagamento ultimo di stipendi e contributi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Most Popular

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top