Mafia, don Luigi Ciotti venerdì prossimo ad Agrigento e Raffadali

Redazione

Agrigento

Mafia, don Luigi Ciotti venerdì prossimo ad Agrigento e Raffadali

di Redazione
Pubblicato il Lug 10, 2017

Il fondatore di “Libera”, don Luigi Ciotti torna nella provincia dei giudici Saetta e Livatino. Venerdì prossimo 14 luglio, il sacerdote sarà prima ad Agrigento e poi a Raffadali per partecipare a due incontri. Il primo dal tema “In rete contro le mafie – alleanze per costruire percorsi di cittadinanza e giustizia” si terrà, dalle 17, al centro balneare della Polizia di Stato, lungo il viale delle Dune, a San Leone. Introdurrà i lavori Carmela Pistone, referente di Libera ad Agrigento. Alle 20, il presidente nazionale di “Libera Associazione Nomi e Numeri contro le mafie” si sposterà a Raffadali, nella parrocchia Sant’Oliva – Chiesa Madre, per intervenire al convegno sul tema “Corruzione è peccato – L’impegno della Chiesa contro corrotti e corruttori”. Introdurrà i lavori l’arciprete don Giuseppe Livatino, il quale è anche postulatore della causa di canonizzazione del Servo di Dio Rosario Angelo Livatino. A seguire prenderà la parola Floriana Lo Bosco, referente del presidio  di Libera a Raffadali. Concluderà don Ciotti.


Dal Web


  • Agrigento

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361