Maltempo nel week-end: arriva il vortice Mediterraneo

Redazione

PRIMO PIANO

Maltempo nel week-end: arriva il vortice Mediterraneo

di Redazione
Pubblicato il Gen 28, 2017

L’ennesimo vortice mediterraneo si posiziona sul Mare e Canale di Sicilia, portando una nuova ondata di maltempo sull’Isola anche in questo weekend. Piogge e rovesci soprattutto sui versanti orientali e meridionali, nevosi dai 1300-1500 metri.

La perturbazione che arriverà nel weekend è dovuta a un nuovo minimo di bassa pressione, in scorrimento alle basse latitudini. Oggi avremo ancora dei disturbi legati a un flusso di correnti più fredde in arrivo da est con qualche sporadico fenomeno. Domenica piogge e rovesci interesseranno soprattutto i versanti orientali risultando di moderata intensità.


Dal Web


  • PRIMO PIANO

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • PRIMO PIANO

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361