Picchiato e filmato a scuola dai compagni: episodio di bullismo nel nisseno

Picchiato e filmato a scuola dai compagni: episodio di bullismo nel nisseno

0
SHARE

Tre ragazzi sono finiti nel registro degli indagati della Procura per i Minorenni di Caltanissetta perchè accusati di aver vessato un loro compagno, uno studenti di 16 anni, che non sopportando più la situazione ha denunciato il fatto.

Secondo quanto raccontato dal giovane ai carabinieri tutto ha alla base motivi balissimi che però sono stati la causa di una aggressoione che si sarebbe ripetuta ogni giorno al termine delle lezioni e sempre nel cortile dell’istituto scolastico di Sommatino, provincia di Caltanissetta, dove la vittima frequenta le lezioni

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti,uno dei tre giovani accusati, puntualmente lo avrebbe aggredito con calci e pugni ma anche altri studenti, a turno, avrebbero partecipato alle violenze, mentre altri facevano da spettatori all’aggressione. Uno di loro, peraltro, ha registrato con il proprio smartphone i pestaggi. “Questo gesto, che nelle intenzioni dei ragazzi voleva essere di scherno verso la vittima, se non addirittura un vanto per l’atto compiuto, in realtà ha contribuito a fornire maggiori elementi per la ricostruzione dei fatti accaduti”, ha commentato il procuratore Vaccaro. Il reato ipotizzato ai tre adolescenti potrebbe essere punito con la reclusione fino a sei mesi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *