Apertura

Regionali, Angelo Cambiano è il nuovo assessore designato dal Movimento Cinque Stelle: “Scendo in campo con chi vuole cambiare la Sicilia”

Angelo Cambiano, l’ex sindaco anti – abusivismo di Licata, è stato designato come assessore per il Governo della Sicilia con il Movimento Cinque Stelle. 

Dopo i primi “rumors” circolati nelle scorse ore è arrivata la conferma tramite social network. Cambiano, infatti, ha postato una fotografia con il candidato del MVS alla presidenza della Regione, Giancarlo Cancelleri, sciogliendo la riserva. “Non posso che ringraziare Giancarlo Cancelleri per la grande opportunità offerta che rappresenta per me, il mio gruppo e l’intera città un’occasione di riscatto. Sfiduciati dai partiti politici e dalla vecchia politica del clientelismo, dopo un lungo confronto con i giovani che mi sostengono, non potevamo non accettare di scendere in campo con chi questa Sicilia la vuole cambiare davvero.”

Angelo Cambiano, insegnante di matematica, non è più sindaco di Licata dall’11 agosto scorso quando il consiglio comunale lo ha sfiduciato. Come ribadito dallo stesso ex primo cittadino in una trasmissione de La7  alla base ci sarebbero “futili motivazioni” che celano quelle reali (7 su 21 consiglieri che lo hanno sfiduciato risulterebbero proprietari di immobili abusivi). Il suo mandato, soprattutto dopo la firma del protocollo d’intesa con la Procura di Agrigento allora guidata dal procuratore Renato Di Natale e l’aggiunto Ignazio Fonzo, è stato caratterizzato dalla lotta all’abusivismo, dalle demolizioni e dal clima di rovente tensione che si era venuto a creare a Licata. Due gli atti intimidatori subiti da Cambiano che, dall’ottobre 2016, è sotto scorta: un incendio in una casa di campagna del padre (sono state arrestate in seguito due persone) e, ancora una volta fiamme, in un’altra proprietà del padre.

Proprio ieri, a “L’aria Che Tira”, Cambiano aveva dichiarato che la passione per la politica non era certamente venuta meno. Ieri, in tarda serata, l’annuncio con il candidato alla presidenza della Regione, Giancarlo Cancelleri.

Quest’ultimo ha usato Facebook per rendere noto il secondo assessore designato: “Vi presento un nuovo assessore designato per il governo della Sicilia con il MoVimento 5 Stelle: Angelo Cambiano”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top