Sciacca

Sciacca, arrivano 1,6 milioni di euro per il miglioramento della rete idrica

Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore ai Servizi a Rete Gioacchino Settecasi rendono noto che è stato notificato al Comune di Sciacca il decreto con il quale è stato approvato il quadro economico del progetto per il completamento e la realizzazione della misura “Ottimizzazione della rete idrica e interventi di miglioramenti delle acque del Comune di Sciacca”. Le opere sono previste nell’APQ – Contratto di Localizzazione “Verdura International Hotel Resort” del 31 ottobre 2004, per un importo complessivo di 1.600.000 euro.

Dall’insediamento dell’Amministrazione comunale – evidenziano il sindaco Valenti e l’assessore Settecasi – abbiamo più volte sollecitato la Regione Siciliana, anche con incontri a Palermo, per sbloccare questo provvedimento, di così grande importanza per la città.

Il decreto è stato emesso dal dirigente generale dell’assessorato regionale delle Attività Produttive Alessandro Ferrara, dopo la trasmissione da parte del Comune di Sciacca del progetto esecutivo e del cronoprogramma finanziario dei lavori.

Nel decreto si riepilogano in sintesi i lavori:
1) Rete di distribuzione cittadina:
– Anello rete alta
– Anello rete media

2) Condotta di collegamento serbatoi Rocche Rosse-Muri di Vega

Nella comunicazione, la Regione si rende disponibile a provvedere all’erogazione di una eventuale anticipazione per l’avvio delle procedure di gara.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top