Sciacca, attesa per Massimo Ranieri: ordinanze per viabilità e traffico

Sciacca, attesa per Massimo Ranieri: ordinanze per viabilità e traffico

0
SHARE

Attesa per il concerto di Massimo Ranieri, evento musicale inserito nel programma dell’Estate saccense 2015. L’artista si esibirà domenica sera, 2 agosto, in piazza Rossi, nel centro storico della città, con lo spettacolo “Sogno o son desto” in cui mescolerà tutti i suoi successi con quelli di grandi autori di musica e teatro. Si prevede una grande partecipazione di pubblico: siamo quasi al tutto esaurito, comunicano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte,

In occasione del concerto, il comando della Polizia Municipale ha emesso una ordinanza per la disciplina della viabilità, per il buon esito dell’evento e garantire la sicurezza dei partecipanti.

I provvedimenti entreranno in vigore alle ore 14 di domenica 2 agosto 2015 e varranno fino al termine della manifestazione. Ecco le principali prescrizioni del provvedimento:

 

–          Sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, a motore e non, dalle ore 17:00 sino al termine della manifestazione, nel Corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra la Piazza Saverio Friscia e l’intersezione con la Via Pietro Gerardi, e nella Via Roma.

 

–          Via Licata sarà considerata carreggiata necessaria come via di fuga con l’istituzione del divieto di sosta ambo i lati con rimozione, nel tratto compreso tra il Vicolo Tommasi e la Piazza Marconi;

 

–          Sarà istituito il divieto di transito nella Via Incisa, nel tratto compreso tra la Piazza Carmine e il Corso Vittorio Emanuele; pertanto, tutti i veicoli, provenienti dalla Via Carlo Marx, giunti in corrispondenza della Piazza Libertà, dovranno rispettivamente svoltare a destra (Via Mori), a sinistra (via Friscia Maglienti);

 

–          Sarà istituito il divieto di accesso nella via Mori con direzione di marcia Piazza Libertà, nel tratto compreso tra la via Gramsci e la P.zza Libertà, con segnale verticale di preavviso collocato all’intersezione tra la Via Mori e la via F.lli Argento;

 

–          Sarà istituito il divieto di transito nella Via Cavalleggeri, nella Via Eleonora D’Aragona e in tutta la Piazza Mariano Rossi.

 

–          Sarà riservato nella Via Eleonora D’Aragona, nel tratto compreso tra la scalinata e la Banca Unicredit, uno spazio riservato per i mezzi dell’organizzazione del concerto.

 

–          Sarà istituire il divieto di transito nel tratto tra la Piazza Mariano Rossi e la Via Incisa.

 

–          Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta in tutta la Piazza Mariano Rossi, sia all’interno del parcheggio S.G.S., sia all’esterno, dalle ore 14:00 sino al termine della manifestazione.

 

–          Sarà istituito il divieto di sosta ambo i lati e con rimozione coatta nella Via Cavalleggeri e nella strada di collegamento tra la Piazza Mariano Rossi, nella Via Eleonora D’Aragona e la Via Incisa, (con esclusione del lato destro riservato esclusivamente ai veicoli condotti da soggetti muniti di apposito contrassegno invalidi).

 

–          Sarà istituito il divieto di sosta lato destro e con rimozione coatta nel Viadotto Cansalamone, tra la Via Ovido e la Via Modigliani, nella direzione di marcia che dalla medesima Via Ovidio conduce alla Via Modigliani, dalle ore 14:00 sino al termine della manifestazione.

 

–          Sarà istituito il divieto di sosta lato destro e con rimozione coatta nella Via Ghezzi, nel tratto compreso tra la Via Aldo Moro e il Viale delle Terme, nella direzione di marcia che conduce al centro città, dalle ore 14:00 sino al termine della manifestazione;

 

–          Sarà istituito il divieto di sosta lato destro (direzione via Mazzini) nella via Porta San Calogero, tratto compreso tra la Prampolini e la Via Mazzini.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *