Agrigento, Carlisi(MVS):” Bene riduzione Tari, ora scovare chi non paga”

Agrigento, Carlisi(MVS):” Bene riduzione Tari, ora scovare chi non paga”

0
SHARE
La consigliera MVS, Marcella Carlisi

Il Consigliere comunale Marcella Carlisi ha inviato una nota stampa che si trasmette di seguito:

L’Amministrazione comunale di Agrigento – scrive Carlisi – ha sottoposto all’approvazione del Consiglio comunale  la riduzione delle tariffe Tari;  il Consiglio ha naturalmente approvato.

 Ha colto il suggerimento, non solo mio, di razionalizzare il personale comunale che si occupa della gestione del servizio di nettezza urbana  non gravando ulteriormente sulle tasche dei cittadini e di risolvere la questione legata a GESA, in liquidazione da un’eternità e che c’è costata ai cittadini circa due milioni l’anno. L’Amministrazione ha garantito che tuttavia non ci saranno licenziamenti.

 Ho chiesto nuovamente – spiega Carlisi che, per ridurre ulteriormente la tariffa, si appronti presto un ufficio per la bollettazione, un front office che consenta un servizio efficace. Tali input dovrebbero essere inseriti tra gli obiettivi da attuare entro fine anno dai dirigenti preposti.

 L’Amministrazione comunale dovrebbe inoltre verificare le azioni intraprese dagli uffici comunali per scovare chi non paga e gli “immobili fantasma”, in modo che non siano sempre gli stessi virtuosi cittadini a pagare per tutti. Ho raccomandato, infine, - ha concluso – una rateizzazione delle bollette più esose per non scoraggiare chi vuole pagare ma si trova in difficoltà”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY