Giudiziaria

Omicidio Liborio Italiano, confermata condanna a 18 anni per gli imputati

Si è svolta ieri, a Palermo, l’udienza inerente il processo d’Appello che vede imputati due rumeni, condannati in primo grado per la morte di un anziano, Liborio Italiano, di Burgio (Ag) trovato morto nella sua casa dopo essere stato – il 22 settembre del 2013 – legato ed imbavagliato durante una rapina.

Della rapina e della morte dell’anziano, appunto, sono stati accusati e condannati, nel processo di primo grado, svoltosi col rito abbreviato, Mihai Catalin Simion, 23 anni, e Adrian Ciubotariu di 25 anni, ieri la sentenza del processo d’Appello.

Il giudice ha rigettato la richiesta di aumento della pena, proposta dalla Procura, e ha confermato i 18 anni di carcere inflitti ai rumeni che erano accusati di omicidio volontario e rapina.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Most Popular

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top