Grotte: Kinder e Conad regalano parco giochi disegnato dai bambini

Grotte: Kinder e Conad regalano parco giochi disegnato dai bambini

0
SHARE
Martina Vizzini all'inaugurazione del parco giochi a Grotte

Dalla fantasia alla realtà. E’ quanto accade a Grotte, piccolo comune dell’Agrigentino, dove grazie al disegno di una bambina di quarta elementare è stato realizzato il parco giochi che tutti desiderano.

Martina Vizzini, alunna dell’istituto comprensivo “Angelo Roncalli” di Grotte, è infatti la vincitrice dell’iniziativa “Disegna il tuo parco a colori”, promossa da Kinder e Conad per riqualificare un parco pubblico attraverso le idee e i disegni dei bambini. Dopo un’attenta valutazione da parte di una giuria composta da esperti di marketing e comunicazione, sono stati selezionati 8 lavori, tra oltre 1.100 disegni arrivati, che hanno permesso la ristrutturazione e l’ampliamento di altrettanti parchi giochi in tutta Italia. Due, in particolare, sono stati realizzati nei comuni siciliani di Grotte e Campofelice di Roccella.

All’inaugurazione del parco giochi della villetta ‘Collodi’ di Grotte, avvenuta questa mattina alla presenza di Martina Vizzini e del sindaco Paolino Fantauzzo, ha partecipato anche il direttore generale di Conad Sicilia, Natale Lia.

Alla cerimonia era presente, tra gli altri, la dirigente scolastica dell’I.C “Angelo Roncalli”, Anna Rita Gangarossa, accompagnata da oltre 400 alunni.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY