Grotte: Kinder e Conad regalano parco giochi disegnato dai bambini

Redazione

Cronaca

Grotte: Kinder e Conad regalano parco giochi disegnato dai bambini

di Redazione
Pubblicato il Mag 30, 2016
Grotte: Kinder e Conad regalano parco giochi disegnato dai bambini

Dalla fantasia alla realtà. E’ quanto accade a Grotte, piccolo comune dell’Agrigentino, dove grazie al disegno di una bambina di quarta elementare è stato realizzato il parco giochi che tutti desiderano.

Martina Vizzini, alunna dell’istituto comprensivo “Angelo Roncalli” di Grotte, è infatti la vincitrice dell’iniziativa “Disegna il tuo parco a colori”, promossa da Kinder e Conad per riqualificare un parco pubblico attraverso le idee e i disegni dei bambini. Dopo un’attenta valutazione da parte di una giuria composta da esperti di marketing e comunicazione, sono stati selezionati 8 lavori, tra oltre 1.100 disegni arrivati, che hanno permesso la ristrutturazione e l’ampliamento di altrettanti parchi giochi in tutta Italia. Due, in particolare, sono stati realizzati nei comuni siciliani di Grotte e Campofelice di Roccella.

All’inaugurazione del parco giochi della villetta ‘Collodi’ di Grotte, avvenuta questa mattina alla presenza di Martina Vizzini e del sindaco Paolino Fantauzzo, ha partecipato anche il direttore generale di Conad Sicilia, Natale Lia.

Alla cerimonia era presente, tra gli altri, la dirigente scolastica dell’I.C “Angelo Roncalli”, Anna Rita Gangarossa, accompagnata da oltre 400 alunni.


Dal Web


  • Cronaca

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Cronaca

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Cronaca

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Cronaca

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361