Agrigento, sistema “Mercurio”: scoperta auto rubata, 15 multe e controlli a tappeto...

Agrigento, sistema “Mercurio”: scoperta auto rubata, 15 multe e controlli a tappeto della Polizia

0
SHARE
Intervento Polstrada dopo incidente (archivio)

La polizia di Agrigento ha individuato e recuperato una vettura risultata rubata a Canicattì, avvalendosi del nuovo sistema di controllo denominato Mercurio. Mercurio,è una piattaforma tecnologica della Polizia di Stato utile per il controllo del territorio. Fisicamente si tratta è costituito da un tablet con schermo multi-touch da 10 pollici e da una telecamera esterna dotata di zoom ottico 36x, utilizzata per la video sorveglianza in mobilità ed il servizio di lettura automatica delle targhe (ANPR).

Attraverso la video-sorveglianza è possibile inviare video in modalità streaming alla Centrale ed effettuare registrazioni di quanto avviene. Il modulo ANPR permette di identificare le targhe in automatico tramite una telecamera esterna e in tempo reale grazie alla banca dati si ha la possibilità di verificare se una determinata targa è già stata segnalata in passato.

Ebbene proprio attraverso questo sistema gli agenti della Polizia stradale di Agrigento hanno effettuto un maxi controllo tra il Villaggio Mosè e San Leone che ha portato a recuperare, in via La Loggia, un Renault Modus rubata nel paese dell’uva Italia.

Inoltre nel controllo del territorio sono state identificate 163 persone e comminate 15 sanzioni amministrative per violazioni al codice stradale.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *