Agrigento, Gibilaro sulla relazione annuale: “Attendiamo il parto di Firetto”

Agrigento, Gibilaro sulla relazione annuale: “Attendiamo il parto di Firetto”

0
SHARE
Il consigliere Gerlando Gibilaro

Una nota stampa del consigliere indipendente Gerlando Gibilaro è stata inviata agli organi di informazione:

“Con rammarico – scrive Gibilaro – apprendiamo che il Sindaco Firetto ancor oggi non ha preparato la relazione annuale sullo stato di attuazione del programma di cui all’art.17 della L.R. 7/92 s.m.i, ragion per cui è slittata la seduta di adunanze di trattazione di argomenti aventi contenuto politico specifico ai sensi dell’art.54 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale del 12.07.2016 richiesta dallo scrivente.

Preme ricordare vostro tramite, che lo scrivente ha richiesto altresì, altre due adunanze relative alle relazioni annuali del Sindaco sull’attività degli esperti da lui nominati ai sensi dell’art.14 della L.R. 7/92 s.m.i e alla verifica dell’attuazione degli atti di indirizzo approvati dal Consiglio da parte dell’amministrazione attiva.

Per dovere istituzionale e senso di rispetto nei confronti dei cittadini Agrigentini mi preme promuovere l’ulteriore appello al Sindaco pro tempore Firetto: nelle istituzioni pubbliche non è consuetudine organizzare feste,festini e tarantelle per il primo anno di attività, ma è consuetudine istituzionale ai sensi dello Statuto e del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale del Comune di Agrigento che, il Capo dell’amministrazione pro tempore presenti al consiglio le relazioni previste dal Regolamento per consentire all’Assise Cittadina di esprimere in pubblica seduta le proprie valutazioni di controllo e indirizzo.
Quindi Caro Sindaco tramite i media locali La Invito ad ottemperare gli obblighi sanciti dallo Statuto e dal Regolamento.

Attendiamo con ansia la gestazione delle relazioni”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *