Mafia in provincia di Agrigento, in atto nuovo corso, le alleanze con i calabresi

Redazione

Agrigento

Mafia in provincia di Agrigento, in atto nuovo corso, le alleanze con i calabresi

di Redazione
Pubblicato il Lug 16, 2017
Mafia in provincia di Agrigento, in atto nuovo corso, le alleanze con i calabresi

Lotta alla mafia in provincia di Agrigento: si riparte da dove le ultime operazioni di polizia hanno svelato nuove alleanze e nuove prospettive.
Le operazioni Icaro e Triokolà sono particolarmente indicative e foriere di ulteriori spunti investigativi che vanno coniugati con le risultanze, non solo giudiziarie, della maxi retata “Nuova cupola”.
Si riparte anche tenendo in considerazione che è morto Calogero Cesare Lombardozzi e che proprio recentemente è finito in carcere Salvatore Di Gangi, peraltro coinvolto anche nell’inchiesta Triokolà. Un paio di altre novità sono venute fuori e meritano di essere approfondite (come, peraltro, sta avvenendo) e cioè che le cosche, in maniera più intesa di prima, oltre alle tradizionali attività illecite del pizzo, del controllo dei grandi appalti, ha nuovamente puntato sull’affare legato al traffico e spaccio di stupefacenti e si fanno sempre più numerose le alleanze con le ndrine calabresi.
Cosa hanno evidenziato le ultime inchieste?

LEGGILO SUL SETTIMANALE GRANDANGOLO

Pulsante-Acquista-Ora

mi-piace

Loading…


Dal Web


  • Agrigento

    Operazione Montagna, il procuratore Lo Voi: “Cosa Nostra agrigentina più viva che mai”

    Pubblicato il 22 01 2018

    E' in corso la conferenza stampa, presieduta dal Procuratore di Palermo Francesco Lo Voi, insieme all'aggiunto Paolo Guido, in seguito al maxi blitz effettuato dai carabinieri questa notte e che ha portato all'arresto di 56 persone. [gallery ids="300202,300203"]   http..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361