Agrigento

4° Seminario di Eccellenze in digitale – 6 luglio alla CCIAA di Agrigento

Giovedì 6 luglio nella sala convegni della Camera di Commercio d Agrigento si terrà il 4° seminario della terza edizione del progetto Eccellenze in Digitale che prevede la realizzazione di seminari formativi teorici e pratici gratuiti volti a presentare le migliori strategie per essere online.

I seminari sono coordinati da Margherita Bruno – Tutor Digitale – EiD esperta in formazione e supporto alle imprese, scelta e formata da Google e Unioncamere, che è a disposizione al termine di ogni evento per ulteriori sessioni personalizzate (Follow Up).

“Sviluppare le competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità che il web è in grado di offrire a chi opera nel modo dell’impresa. Sono questi gli obiettivi della nuova edizione di “Eccellenze in digitale”, con particolare riferimento all’e-commerce all’analisi dei dati. L’iniziativa nasce in risposta ad una situazione di ritardo digitale che caratterizza il panorama imprenditoriale italiano e che nelle passate edizioni ha riscosso grande apprezzamento. Per migliorare la competitività e l’efficienza organizzativa delle imprese risulta quindi indispensabile un approccio al web più strutturato e strategico che favorisca un aumento del grado di maturità digitale delle stesse aziende.In questa direzione – sottolinea il segretario generale Giuseppe Virgilio – la Camera di Commercio di Agrigento conferma il proprio impegno per divulgare la digitalizzazione delle PMI, aderendo all’iniziativa che ha raccolto per il seminario in programma oltre 160 adesioni di imprese del territorio”.

PROGRAMMA 6 Luglio
Ore 10:00 “Il tuo prodotto/servizio disponibile h24: l’E-commerce e l’analisi dei dati” Cos’è l’analisi del traffico web?
• Strumenti principali; • Metodologia dell’analisi del traffico web. Differenza fra analisi quantitativa e qualitativa; • Quali sono i passi fondamentali di un progetto eCommerce; • Che tipo di figure professionali servono per partire; • Come scegliere i software e come selezionare i fornitori; • Quali sono le attività principali per gestire un e-Shop; • I diritti dei consumatori online e gli obblighi per l’impresa. Margherita Bruno – Tutor Digitale – EiD Ore 13:00 Chiusura dei lavori del seminario. Dalle ore 14:00 Follow Up – 3°Seminario – “Social Network: come sfruttarli al meglio. La rivoluzione del Mobile.”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top