A Naro da domenica ha inizio il primo Summer festival

A Naro da domenica ha inizio il primo Summer festival

0
SHARE
Locandina, Naro Summer festival

Inizia l’estate narese con manifestazioni di ogni tipo. Quest’anno salta subito all’occhio l’impegno dei commercianti di Piazza Padre Favara (S. Agostino), che si sono uniti e sponsorizzandosi tra loro, hanno dato vita al primo Summer festival di S. Agostino. Quattro manifestazioni all’insegna della musica, dell’arte e dell’allegria che porteranno in Piazza Padre Favara, di solito snobbata per le manifestazioni, numerose persone.

Locandina, Summer festival Naro
Locandina, Summer festival Naro

A S. Agostino non è mai stato organizzato un evento dell’estate narese e quindi per questo motivo i commercianti, tra cui il bar Agorà (promotore dell’iniziativa) hanno voluto dare un segno forte all’amministrazione narese. Il sindaco Lillo Cremona, dopo aver visionato il programma della manifestazione, si è dimostrato contento dell’iniziativa dei commercianti della piazza, tanto da inserire la manifestazione, ufficialmente, nel circuito dell’estate narese. “Tutti i commercianti di S. Agostino, abbiamo deciso autofinanziarci e dar vita a questa manifestazione che speriamo negli anni si proporrà come evento continuativo” ha commentato Giuseppe Lo Coco, titolare del Bar Agorà e uno dei promotori dell’iniziativa. “Il nostro scopo è quello di far conoscere anche questa splendida piazza a tutti i naresi e alle persone che verranno di fuori per assistere alle nostre manifestazioni” – ha continuato Lo Coco. Certamente le 4 manifestazioni che si svolgeranno in Piazza Padre Favara attireranno un considerevole numero di persone.
Queste le manifestazioni: domenica 19 luglio con la cerimonia iniziale ed il concerto del Gruppo dei Delimata;
Venerdì 24 luglio esibizione dei talenti musicali e canori naresi tra cui Dany Drago, Alessia Verga, Noemi D’Agostino, Adriano Fogliano ed altri ancora che allieteranno la serata narese con le loro voci e i loro strumenti;
Venerdì 7 agosto con il classico karaoke che animerà la piazza con cantanti che si esibiranno nei pezzi classici;
ultimo appuntamento Martedì 11 agosto con la serata finale dedicata alla Dance Music con dj Angy nonchè con le classiche grigliate di pesce e carne.

Allegria, musica, mangiare e altro ancora. Le serate saranno presentate da Gabriele Terranova il direttore di Teletua che ha curato tutta la manifestazione insieme a Giuseppe Lo Coco.
Angelo Verga

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *