Eventi

A Testa Alta, patto programmatico per risollevare la città di Licata

Delineare un percorso di iniziative e di azioni concrete che confluiranno in un patto programmatico di corresponsabilità per la città di Licata. È questo il senso dell’incontro promosso da A testa alta e dalla Consulta delle Associazioni e del Volontariato per sabato 28 maggio, alle ore 17,00, presso il Chiostro Sant’Angelo, Sala Rosa Balistreri.

Tutte le associazioni impegnate sul territorio sono invitate a partecipare all’incontro che traccerà un primo passo per una collaborazione metodica e duratura nel tempo. Le associazioni promotrici ritengono che sia giunto «il momento di fermarsi, riflettere e confrontarsi sulla reale situazione in cui versa la città di Licata, evidenziando non solo le ultime e ormai celebri criticità, ma quelle strutturaliche da anni affliggono il territorio».

A partire da questa riflessione, A testa alta e la Consulta sottolineano come sia «urgente fare un passo avanti; ma, affinché sia efficace, occorre farlo insieme». Per questo, invitano tutte le associazioni cittadine a prendere parte all’iniziativa e a dare il proprio contributo per la stesura di questo patto; un «impegno civico che non rimanga soltanto sulla carta, volto al raggiungimento di una legalità che sia democratica e partecipata».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top